volpine auto aiuto alopecia areata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti!

Andare in basso

Ciao a tutti! Empty Ciao a tutti!

Messaggio  ornellaspata Ven Nov 16, 2012 6:26 am

Mi chiamo Ornella!
scrivo da Palermo e ho un' alopecia universale da quando avevo 5 anni..adesso ne ho 24 quindi con questa testolina pelatina c'ho convissuto per 19 anni e non mi sono mai sentita veramente a mio agio.
Da piccola ho fatto molte cure con cortisone e altro..cure fatte in svizzera che portavano a risultati temporanei e che, non appena smettevo, risultavano vane.

da sola ho imparato a prendermi cura di me..perchè i miei genitori non sapevano come comportarsi e non avevo amici,figuriamoci qualcuno con cui confrontarmi.

ho cominciato,in un primo momento, a comprare parrucche sintetiche (anche perchè in sicilia non abbiamo molte alternative) e successivamente ho messo mani sui trucchi e sui capelli naturali.

ho smesso di curarmi perchè ho pensato che, non avendo aspettative, non potevo rimanere delusa.. e anche perchè mia madre si era resa conto che stavo cominciando ad avere problemi al fegato.

ho passato interi anni a domandarmi cosa avessi fatto di male per meritare un problema così tanto diverso dagli altri,così strano e senza alcun rimedio e ho metabolizzato tutto questo facendomi del male e cercando di ambientarmi in gruppi di persone che non valevano nemmeno due lire..

ho avuto delle relazioni con persone che non sapevano nulla di me e con cui non riuscivo ad aprirmi totalmente perchè erano delle relazioni malate..ma questo perchè in realtà manifestavo il mio rifiuto e malessere in loro....cercando di colmare le mie lacune e i miei vuoti con un amore malato verso me stessa e verso le persone che avevo accanto..

..Resoconto della situazione?
-Litigi con la mia famiglia..
-Fughe da casa..
-Fughe dalla scuola..
Giuro che ho fatto di tutto fino al punto in cui non mi sono trovata ad un passo dalla morte.
Ho avuto un incidente mortale in macchina per colpa del mio ex fidanzato che guidava come un pazzo(correva)..sono finita sulla sedia a rotelle per svariati mesi,tutta ingessata!
durante i mesi successivi,e ancora adesso, il mio unico problema è stato quello delle parrucche perchè nessuno a parte me sapeva come lavarle o trattarle e così non facevo altro che piangere fino a quando non ho trovato la forza di ricominciare a muovermi..
ancora adesso ho delle fratture che non sono calcificate..e nel frattempo,dall' incidente, sono passati DUE ANNI!

Ho deciso di denunciare quel ragazzo perchè guidando in quella maniera non ha pensato alla mia sicurezza nè tantomeno al mio bene..
Ho deciso di amarmi perchè è il centro di tutto! io sono il centro del mio mondo e se voglio stare bene devo volermi bene..ma da quando ho ricominciato a prendermi cura di me io AMO volermi bene..

Costretta sulla sedia a rotelle ho cominciato anche a pensare tra me e me e non solo alle cose brutte! ho cominciato anche a ridere con me stessa e, devo dire, anche a starmi simpatica!
..Avevo deciso di rimanere sola PER SEMPRE, mah..ahime..quando ti ami davvero e riesci a ridere di cuore..i cuori li rapisci e ho rapito il cuore dell'unico ragazzo che mi sia mai piaciuto nell'arco di questi anni e adesso stiamo insieme da un anno,lui mi ama per come sono e forse anche di più per il fatto che sono unica nel mio genere (si ragazzi,perchè noi siamo unici e meravigliosi nel nostro genere) e per il fatto che riesco a ridere e sorridere nonostante tutto quello che ho subíto e tutti questi macigni che mi sono sempre portata dentro senza riuscire mai a parlarne!
e così adesso mi trovo a condividere questa storia con voi perchè sento il bisogno di confrontarmi con qualcuno che sappia capirmi e darmi risposte!risposte su cosa è successo,risposte su cosa posso e possiamo fare,risposte su protesi,parrucche,lace front o "retr' " (sto scherzando ovviamente Razz ) e insomma su tutto quello che possiamo condividere e che per 19anni ho voluto tenere lontano da me cercando di nascondere tutto ciò che ero e che sono..
Forse ho scritto tantissimo..ma è la prima volta che racconto la mia storia, di solito non parlo mai di alopecia perchè mi conoscono fin troppe persone e diciamo che ho sempre avuto paura che la gente potesse parlare di me ma adesso sono del parere "macchissenefrega"
Grazie per aver letto tutto lo sfogo,se davvero ci siete riusciti...spero di aver modo di parlare con voi,di discutere con voi e di confrontarmi! un abbraccio!!! sunny (IL SOLE ESISTE PER TUTTI)

ornellaspata

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.