volpine auto aiuto alopecia areata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Presentazioni

+22
cia1975
Danilo
esfandier0
Cleandra
tabata
susanna
annina
Rosa
kiry87
JO
sabrina
zuck
primAle
cristina
Tati
marta
cosmicgirl
paolo
Viviana
bana
Admin
Daniele
26 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Presentazioni - Pagina 3 Empty benvenuta "cassandra"

Messaggio  JO Lun Mar 30, 2009 1:22 pm

Ciao e benvenuta tra noi!!! Very Happy Oltre al forum esiste anche una mailing list un po' più "privato" se ti fa piacere vieni a dare un occhiata!
Jo
JO
JO

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 13.01.08

http://www.capelliliberi.com

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni - Pagina 3 Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Viviana Gio Apr 09, 2009 3:17 pm

ciao Ale(ca)ssandra.. .. piacre mio di esermi dilungata a leggere la tua storia.. così simile alle tante storie aprrese qui e in mailing.
Si ..la mailing delle Volpi (trovi il modo di iscriverti nel primo argomento di questo forum) dove ci ritroviamo più spesso e più numerosi...è piena zeppa de gente che legge dietro e oltre le righe della tua storia.
Perchè? Ma perchè siamo uguali.. stesse dinamiche, stesse cure, stessi abbandoni.. da quelli medici a quelli sentimentali. Approdi ai lidi dell'accettazione o navigazione solitaria nel mare della disperazione.
Spero di trovarti in mailing.. presto.. molto presto.. :-D
Li ci sono molte Alessandre.. (nome che sembra particolarmente amato dall'alopecia): Ale Zuck (di Udine) PrimAle (di Trevi... e futura neo mamma) Bury (Alessandra di S.Arcangelo di Romagna) Ales75 e AleBi nuove volpi arrivate da poco.
Come vedi saresti in ottima compagnia.. senza contare il resto del branco.
Gente che ti entra nel cuore.. quando la conosci.. e non te la togli più.
Un abbraccio forte.. di incoraggiamento. Se hai bisogno di delucidazioni in merito. puoi chiamarmi al 349 7163004
Io sono Viviana di Montebelluna (TV).. volpe A.A. da una vita.
A presto..
cheers
Viviana
Viviana

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 62
Località : Montebelluna

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni - Pagina 3 Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Marti Gio Apr 16, 2009 12:10 am

Ciao! Mi chiamo Marta, ho 25 anni e sono di Torino. Dagli 8 ai 13 anni ho convissuto con un'alopecia totale e dal 2002 ad oggi sono alla prese con un'alopecia areata ... che dire ... più di metà della mia vita a combattere con questo problema, tra grandi speranza e cocenti delusioni! Tante soluzioni provate (di recente ho letto di queste nuove protesi a pressione che non hanno bisogno di collanti e mi sembra che i giudizi siano positivi), ma la verità è che quando non stai bene con te stessa non c'è soluzione che tenga. Ho la fortuna di avere accanto una famiglia e un compagno che mi aiutano e mi sostengono, ma sono convinta che chi soffre di questo problema deve trovare in se stesso la forza di andare avanti, fregandosene dell'immagine che lo specchio ti rimanda ... non è facile, per me è una lotta continua, un giorno ti accetti, un giorno ti chiuderesti in casa.
Sono contenta di aver trovato un forum dove potersi confrontare e conoscere!

Marti

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 15.04.09
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni - Pagina 3 Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Viviana Gio Apr 16, 2009 12:45 am

[b]ciao Marta! sono Vivi.. ti ho appena scritto in privato un messaggio.
Ma ti lascio il benvenuto anche qui.. in questa grande terra di nessuno che è la famiglia fox.
Quello che hai scritto l'avremmo potuto scrivere anche noi.. stesse parole.. stesse sensazioni, stesse fatiche..
E' bello si.. avere qualcuno con cui condividere una cosa.. e sapere che sarai perfettamente compreso.. in ogni tua sfumatura. Spronato quando cedi.. sostenuto quando vacilli, imitato quando l'esempio della tua esperienza vale la pensa di essere condiviso.
Auto aiuto.. insieme.. ci si da una mano.. a convivere.. come dici tu.. per primi noi stessi con la volpe.. che è dentro di noi.. e spesso.. anche fuori.
Un abbraccio volpina di torino...se ti va.. puoi iscriverti anche in nailing list delle volpine. In posta ti ho lasciato il mio numero.. non aver paura.. non mi disturbi.. anzi.. mi farebbe piacere sentirti.
Ciao.. e buona vita. qui con noi..
Vivi[b]
Viviana
Viviana

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 62
Località : Montebelluna

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni - Pagina 3 Empty Mi presento anche io...

Messaggio  darkpink85 Ven Nov 05, 2010 3:09 pm

Salve a tutte/i volpini,
sono Alessandra, 25 anni e vivo in un piccolo paese in provincia di Pisa. Da ormai quattro anni lavoro come estetista, la mia vera e grande passione.
Beh la mia storia è breve. Da piccola avevo dei capelli da far invidia ad una parrucca. Poi verso i 15 anni...il crollo!I miei capelli hanno iniziato a cadere e si sono rimpiccioliti fino a diventare molto fini. Il dermatologo mi disse che era stress e dopo una breve cura i capelli smisero di cadere,ma non ricrebbero piu...rimasi con i capelli molto sfoltiti e fini. Ho convissuto con il mio problema (non bene,ma andando avanti) fino all'anno scorso quando è ricominciata la caduta eccessiva senza comunque ulteriore ricrescita e i capelli che sono diventati ancora piu fini! Qui è cominciato il vero problema,adesso ho proprio capelli diradati che cerco di mascherare tenendo i capelli sempre legati (finchè sarà possibile).
Vedo il peggioramento ogni giorno di più e questo mi sta dando non pochi problemi a livello psicologico. Sono sempre stata molto emotiva e fatto di un problema una tragedia ma adesso è veramente troppo...non riesco a riprendermi, vedo tutto nero e vuoto e la vita non mi sembra ne mi sembrerà mai piu quella di prima. Mi sono iscritta a questo forum per cercare di farmi coraggio e provare ad accettare questa condizione. Ho letto le vostre presentazioni e...non so' che dire siete fantastiche e piene di vita, vi ammiro e vi stimo.
Spero che questo forum e in particolare le vostre esperienze mi diano la forza per ritrovare il sorriso!
Ciao a tutti

darkpink85

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 04.11.10

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni - Pagina 3 Empty Ciao Alessandra

Messaggio  Marti Ven Nov 05, 2010 5:26 pm

Ciao Alessandra ... sono Marta, ho 27 anni e convivo con l'alopecia ormai da molti anni. non mi è chiaro se tu abbia lo stesso problema perchè parli di uno sfoltimento dei capelli e non di una vera e propria perdita a chiazze che è distintiva di questa malattia, ma cmq ci tengo a dirti che questo forum non è praticamente più utilizzato. Esiste, invece, una mailing list molto attiva, a cui fanno capo quasi tutti gli iscritti di questo forum, se vuoi partecipare manda una mail vuota a: volpine-subscribe@domeus.it, ti manderanno in risposta una mail per confermare e fatto questo riceverai le mail del gruppo, per rispondere basterà semplicemente rispondere a una qualsiasi delle mail che ricevi, oppure mandarle a volpine@domeus.it. Per avere più informazioni su chi siamo puoi anche andare a vedere il sito della nostra associazione: www.sosalopeciaareta.org. Se verrai in mailing, saremo felici di fare la tua conoscenza ... siamo una grande famiglia allargata! Si parla di capelli e non solo, si può leggere, offrire consigli, ascoltare le storie degli altri ... a me ha aiutato tanto e spero possa essere così anche per te. Non ci sono regole se non quelle del rispetto per gli altri e per le strade che hanno scelto di intraprendere. Tra di noi c'è chi si cura, chi vive con la parrucca, chi con foulard e bandane (come me), chi va in giro a testa a scalza, chi non si cura affatto. Ti aspettiamo. Marta

PS. se accederai alla mailing, ti consiglio di attivarti una casella di posta dedicata solo alle Volpine dato che spesso si è sommersi da mail ... non ti scoraggiare all'inizio ... è normale perdersi tra le parole e non ricordarsi le persone. Ogni tanto organizziamo dei raduni (l'ultimo è stato a Padova a inizio ottobre) per conoscerci e chiaccherare insieme ... sono molto divertenti! Beh, spero di averti incuriosita!

Marti

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 15.04.09
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni - Pagina 3 Empty mi preesento

Messaggio  Maretta Gio Set 19, 2013 9:08 pm

Ciao a tutti,
sono Mara, Maretta per amici e colleghi di lavoro.
Mi sono iscritta pochi giorni fa alla mailing list, dove ho già ricevuto molte mail, e ora, grazie a mio figlio Edo, detto anche Dado, sono anche qui.
Vivo a Verona, ho 46 anni e convivo con l'alopecia da tantissimo tempo:
a 8 anni una chiazza che si é risolta spontaneamente, nel 1990, l'anno prima di sposarmi, chiazze multiple sulla nuca....tanto che mi sono sposata con una bella fasciona arricchita di perle e, nel 2003, ho perso tutto, ma proprio tutto, compresa la serenità, almeno per i primi lunghi tempi.
Poi, dopo un po', mi sono rassegnata, ma arresa mai.
Ora va un po'meglio, anche se continuano gli alti e bassi.
Mi abituerò mai a questa altalena?
Spero di riuscirci anche grazie al vostro aiuto, e di poter confortare altre persone che come noi hanno questo problema.
A presto,
maretta!


Maretta

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 19.09.13

Torna in alto Andare in basso

Presentazioni - Pagina 3 Empty Re: Presentazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.