volpine auto aiuto alopecia areata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CURE

4 partecipanti

Andare in basso

CURE Empty CURE

Messaggio  dora Ven Feb 08, 2008 2:05 am

Ciao Dora,
ho spostato la tua risposta, perchè così qui possiamo parlare in modo molto più esteso di cure...
(claudia/Admin)

Ciao,Marta,sono Dora .Perdonami se non ti ho risposto prima.Sono ciontenta di comunicare con te.Vorrei chiederti un'informazione:sapresti dirmi se i trattamenti PUVA sono efficaci ?me li hanno proposti,ma non sono tanto convinta dei risultati...Sono anni che indossso parrucche ,dopo aver abbandonato completamente l'idea di curarmi invano.Sai anche dirmi qualcosa sul LATANOPROST?A parte queste informazioni vorrei saperee di te .Ora che ho terminato di scrutinare i miei alunni sono un po' più libera,finalmente.Sai questo è il mio primo anno di ruolo nella scuola media inferiore,dopo tanti anni trascorsi con gli alunni di scuola primaria e tutto mi sembra nuovo...Scrivimi appena puoi,ti risponderò volentieri,ti abbraccio,Dora

dora

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 02.02.08

Torna in alto Andare in basso

CURE Empty ciao dora

Messaggio  marta Ven Feb 08, 2008 12:40 pm

scusami ma ho letto solo ora il tuo messaggio.
purtroppo non posso esserti utile riguardo le informazioni che mi hai chiesto perchè non ho mai fatto nè l'una nè l'altra cura.
l'unica cosa che posso dirti è che tra le volpine ci sono due ragazze che hanno fatto la puva, una ha ottenuto degli ottimi risultati, ma da un pò scrive di meno, quindi non so ora la sua situazione qual è, e un'altra ragazza ha iniziato da poco.
però una cosa la posso fare volentieri : scriverò tra le volpine del fatto che hai bisogno di info, e farò scrivere almeno una delle due ragazze qui.

io da 4 anni non mi curo più, anche se quest'anno ho cercato di lavorare più su me stessa, su quello che ho dentro, ho riacquistato serenità e devo dire che anche fisicamente mi sento meglio.
io sono convinta che la sola medicina tradizionale non basta a risolvere un problema come il nostro, perchè secondo me è troppo collegato con il nostro stato emotivo, con la nostra mente, col nostro modo di vivere.

però se ti senti di provare qualcosa, fallo. l'importante è avere voglia di stare meglio e qualsiasi cosa facciamo per ottenere questo va bene.

ti mando un bacio e ti faccio gli in bocca al lupo x il tuo nuovo lavoro.

di dove sei, non mi ricordo !

marta.
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

CURE Empty Re: CURE

Messaggio  dora Sab Feb 09, 2008 5:33 pm

Grazie,Marta per il tuo interessamento.Hai ragione,ho dimenticato di dirti che vivo in Puglia,in provincia di Bari.Conosci la mia regione?Ciao,a presto,dora

dora

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 02.02.08

Torna in alto Andare in basso

CURE Empty dora

Messaggio  marta Lun Feb 11, 2008 4:55 pm

la puglia è una bellissima regione ! la conosco poco, purtroppo, sono stata sul gargano una volta e devo dire che come zona mi è piaciuta molto ! mi piacerebbe visitare la zona del leccese, e spero che tempo e denari permettendo, di poterlo fare presto!

c'è anche un'altra signora tra le volpine (anche se scrive un pò poco Sad ) della tua zona!

se non sbaglio abita a Barletta, e se dovessi risentirla le dirò che di venire nel forum a fare la conoscenza di una sua conterranea !!

un abbraccio e a presto!
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

CURE Empty Re: CURE

Messaggio  dora Mer Feb 20, 2008 5:43 pm

Ok ,ti ringrazio.Se dovessi venire quaggiù,sarei contenta di accompagnarti nel"leccese" terra meravigliosa,accogliente,allegra e ricca di colori,sapori,tradizioni e arte.Pensa che sono stata in visita guidata a Lecce nel periodo natalizio e ti assicuro che oltre ad apprezzarne i meravigliosi presepi di cartapesta,ho ammirato estasiata i monumenti del centro storico in stile barocco.Sono uno splendore!Dei veri gioielli artistici!.Se dovessi passare con l'auto da qui,vieni a trovarmi.Tieni conto che siccome insegno,sono libera solo il fine settimana,o durante le "feste comandate"Ah,dimenticavo di dirti che non guido.Ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica:r.terribile@virgilio.it, scrivimi quando vuoi Very Happy ciao,Dora

dora

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 02.02.08

Torna in alto Andare in basso

CURE Empty grazie dora

Messaggio  marta Gio Feb 21, 2008 10:46 am

aggiungi subito il tuo indirizzo e-mail e intanto ti lascio anche il mio : martamiani@yahoo.it.
hai poi iniziato la puva terapia?
purtroppo vedo che le volpine che hanno fatto la puva non ti hanno risposto, ma in questo momento se ne stanno rintanate...sarà il freddo ?? Very Happy

a prestissimo, allora !!

p.s.: hai saputo che ci sarà un'incontro a bologna il 30 marzo?? se ti piacerebbe venire, facci sapere, mi raccomando!! sarebbe molto bello conoscerti di persona!
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

CURE Empty Re: CURE

Messaggio  Admin Gio Feb 21, 2008 6:42 pm

ciao Dora,

mi spiace di non essere ancora riuscita a rispondere alla tua email, in questo periodo ho poco tempo... comunque non ho mai fatto la puva terapia. In compenso conosco molto bene la puglia, ho molti amici a bari e tutti gli anni vado a maggio a Gioia del colle, per lavoro.

Sono innamorata di Lecce che ritengo una delle città più belle d'Italia, e se potessi ci abiterei!!

Ciao Claudia
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 69
Località : torino

https://volpineautoaiuto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CURE Empty LATANOPROST

Messaggio  Daniele Mar Set 15, 2009 4:55 pm


Il LATANOPROST è una sostanza usata un concentrazione millesimale (0,0005%) in colliri per la cura del glaucoma e dal costo davvero proibitivo.
Personalmente ho dovuto usare questo collirio perché ho questa patologia (glaucoma) e si sa da anni che, in persone "normali" causa uno sviluppo di ciglia particolarmente folte e sviluppate.
La bassissima percentuale di sostanza attiva nel collirio fa si che in persone affette da AA (AT ed AU) non affette da glaucoma faccia effetti poco o per niente percettibili anche perché è ASSOLUTAMENTE necessario che la sostanza non vada nell'occhio sano (può causare gravissimi problemi ad un occhio sano!!!).
So che sono stati fatti dei test con la sostanza sottoforma di crema a percentuale elevata ma, probabilmente per la composizione cremosa anziché in soluzione acquosa, i risultati sono stati deludenti.

Personalmente, AU assoluto da oltre 35 anni, ho avuto una piccola ricrescita a livello di labbro inferiore con l'uso del collirio instillato negli occhi affetti da glaucoma (una goccia al di per occhio).

Sarebbe opportuno che i dermatologi potessero fare un nuovo ciclo di sperimentazioni con il LATANOPROST in soluzione acquosa e ad alta concentrazione con uso topico (non importa dove ma deve essere assorbito dalla cute).

Potrebbe essere una ricerca sostenuta dalla nostra Associazione... http://www.sosalopeciaareata.org

Vedremo!

Saluti ed abbracci
Daniele
Daniele
Daniele

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 76
Località : Udine

http://sosalopeciaareata.org

Torna in alto Andare in basso

CURE Empty Re: CURE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.