volpine auto aiuto alopecia areata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi Presento

Andare in basso

Mi Presento Empty Mi Presento

Messaggio  Katia88 Gio Set 27, 2012 6:44 am

Ciao mi chiamo Katia e mi sono appena iscritta a questo forum, ho letto un pò le vostre presentazioni e ammetto di non aver mai visto tutte insieme,tante persone con L'Alopecia, non credevo certo di essere l'unica ma è bello poter condividere la tua esperienza con qualcuno che sa esattamente come ci si sente, che ha percorso la tua stessa strada e provato gli stessi tuoi disagi.
Visto che io ho letto quasi tutte le vostre presentazioni,direi che ora tocca a me.. come ho già detto mi chiamo Katia vivo in provincia di Como e ho quasi 24 Anni, L'Alopecia si è presentata nella mia vita quando avevo 12 Anni, proprio all'inizio dell'età più difficile.. persi completamente i peli delle gambe, delle braccia (cosa di cui non mi sono mai lamentata anzi Surprised ) ma insieme a quelli avevo due chiazzette completamente lisce sulla nuca, e persi anche interamente le sopracciglia. Le chiazze in testa dopo poco tempo di cure a base di cortisone tornarono a posto mentre per le sopracciglia, non c'è mai stato verso, quindi dopo qualche anno senza l'ombra di un peletto con il permesso dei miei genitori decisi di porre rimedio con un tatuaggio permanente e di questo tutt'ora non me ne pento (è diventata persino una moda il trucco permanente)
Andando avanti con gli anni ogni tanto spuntava una chiazzetta pelata qua e là nei capelli ma niente di evidente e fastidioso, fino a che tre anni fa, L'Alopecia decise di fare il suo ritorno e questa volta, colpa anche della mia superficialità nelle cure, prese lei il controllo e mi ritrovo ora senza un pelo in tutto il ascelle, pube, gambe, braccia zeroooo (e questo vi ripeto non mi dà nessun tipo di stress Surprised ) ma ho perso insieme a questi anche le ciglia, e sulla mia testa c'è solo un ombra di peli che non si possono nemmeno definire capelli.
L'unica mia forza in questi ultimi anni tragici è Daniele il mio Fidanzato, lui ha visto cadere uno a uno i miei capelli e mi ha sempre e comunque supportato con amore, non ho mai visto il suo sguardo cambiare nei miei confronti, ed è anche grazie a lui che vi ho trovate..
Convoleremo a nozze ad Aprile l'anno prossimo I love you .. ma voi ve la immaginate una sposa con la parucca??? e allora in una giornata di cacca come questa cerca e ricerca su internet e ho trovato il sito www.capelliliberi.com forse ho ritrovato la speranza.. contatterò la vostra amica perchè voglio una di quelle parrucche non voglio più preoccuparmi di sentirmi osservata, voglio tornare dalla parrucchiera, e non voglio più imprevisti dovuti alla mia parrucca sintetica.
Il problema più grande sarà il costo.. di questi tempi dovendo già affrontare le spese di un matrimonio non sarà una passeggiata.. ma io voglio essere una bella sposa, quel giorno avrò gli occhi di tutti puntati addosso e voglio sentirmi bella e a mio agio.
Ecco ora mi rendo conto di essere logorroica di brutto .. ahahah

A chi è arrivato fino in fondo al mio messaggio dico Grazie per la pazienza.
Spero di poter conoscere anche dal vivo qualcuno di voi
Vi saluto a presto

Katia88

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 13.09.12
Età : 35
Località : Como

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.