volpine auto aiuto alopecia areata
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le nostre ricette....

+2
Admin
Viviana
6 partecipanti

Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Le nostre ricette....

Messaggio  Viviana Dom Gen 13, 2008 6:15 pm

[b]Bene.. iniziamo ad espandere il nostro livelllo culinario..
Siamo sempre in cerca di una buona idea per la cena.. o per il pranzo..
E siccome so che molte fox si dilettano in cucina.. perchè non condividere i risultati acquisiti?
Se hai una ricetta da lasciare...fallo
Se non ti ricordi come si fa il flan di verza.. questo è il posto giusto
Le chef fox sono invitate a dare il loro contributo.b]
Ciao Vivi flower
Viviana
Viviana

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 62
Località : Montebelluna

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  Admin Dom Gen 13, 2008 6:21 pm

abbiamo avuto la stessa idea in contemporanea!!!! lol! cancello il mio topic e rifaccio sul tuo!!!
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 69
Località : torino

https://volpineautoaiuto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  Admin Dom Gen 13, 2008 6:22 pm

ecco comincio io mettendo le ricette che già avevo messo in mailing list, così non vanno perse...

Sformato di Verza
Ingredienti
½ kg di verza (circa)
1 cipollina
100 g di ricotta fresca o per essere più dietetici besciamella fatta con uno sputo di burro e se volete esserlo ancora di più che più di così non si può con il latte di soia (cavoli vostri)
1 o 2 uova
1 cucchiaio di parmigiano
Noce moscata q.b.
Sale q.b.

Preparazione
Lavate la verza; affettatele tagliatela a listarelle e ficcatela in una casseruola nella quale avrete prima fatto soffriggere con un niente di olio la cipollina affettata sottilmente. Fate andare il tutto per un po’ e aggiungendo un goccio di acqua, coprite e fate stufare la verza. Quando la verza dice uffa! Significa che è stufata, spegnete, eliminate l'acqua, e passatela nel passaverdura (il frullatore non va bene perché deve avere consistenza) aggiungete l’uovo, la ricotta o la besciamella, il parmigiano e la grattata di noce moscata. Ungete uno stampino; infarinatelo e versatevi il composto cremoso appena preparato e mettetelo in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa a bagnomaria. Appena pronto, lasciate che si intiepidisca nel forno spento; poi prendetelo e capovolgetelo al centro di un piatto. Affettatelo e servitelo.

Se volete qualcosa di meno dietetico, preparate una crema di formaggi, vale a dire; schiaffate in un pentolino un caprino di quelli a piramide, parmigiano e latte, fate sciogliere a fuoco lento voilà! Non dite mai a nessuno come fate questa crema, anzi lasciate intendere che la preparazione è lunga e laboriosa, che la ricetta l’avete imparata da uno chef, che innamoratosi di voi ve l’ha data e che solo dopo anni e anni al fine siete riuscite a preparala!

PS: i flan sono semplici e d’effetto e si possono fare anche con: zucchine, carciofi, zucca e meraviglia delle meraviglie con i topinambur!!! Questi ultimi hanno un piccolo effetto collaterale simile ai fagioli, ma sono M E R A V I G L I O S I!!! Per quest’ultimo flan consiglio al posto della crema di formaggi una bagna cauda… Per i non piemontesi seguirà ricetta semplificata…

Vellutata di zucchine e curry

INGREDIENTI
zucchine, 1 kg
cipolle, 1 grossa
olio, 2 cucchiai (dimenticatelo!)
curry, 1 cucchiaino
brodo, ½ litro
yogurt greco, 125 gr
cerfoglio o prezzemolo
sale, pepe nero

PREPARAZIONE Far riscaldare l’olio e far cuocere per 3 minuti la cipolla finemente tritata, aggiungere il curry e il brodo; tagliare a rondelle le zucchine e unirle al brodo, rimestare, salare e portare all’ebollizione; abbassare la fiamma, coprire e far cuocere per circa 25’, comunque finché le zucchine non sono morbide; far intiepidire, poi passare al mixer finché le zucchine non diventano una crema; mettere in frigo e conservare finché serve. Prima di servire incorporare lo yogurt, aggiustare di sale, aggiungere pepe nero macinato fresco e il cerfoglio (o prezzemolo) tritato; servire con crostini di pane con formaggio caprino spalmato. (o senza caprino se volete l’effetto dieta)


Questa la mangio tutto l’inverno! È fantastica, provare per credere


Finocchi ai capperi

Ingredienti
quantità ingrediente
1000 g Finocchi
100 g Capperi Sotto Sale
Dado Da Brodo
1 Filo Olio D'oliva
Abbondante Origano
Sale

Preparazione
Mondate i finocchi, eliminando le parti dure alla base e la parte fogliare. Sciacquateli, quindi tagliateli a metà e poi a spicchi regolari. Disponete gli spicchi in una pirofila, salateli leggermente, poi cospargeteli con il dado sbriciolato (io uso quello in polvere). Distribuitevi sopra i capperi, ben sciacquati e sgocciolati. Cospargete con abbondante origano, quindi irrorate con un filo d'olio d'oliva. Coprite la pirofila con pellicola trasparente. Passate al microonde per la cottura per 10 minuti a 3/4 della potenza, quindi lasciate riposare per 5 o 10 minuti prima di portare in tavola. Guarnite il piatto con qualche fogliolina di prezzemolo e con una macinata di pepe.
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 69
Località : torino

https://volpineautoaiuto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  Admin Lun Gen 14, 2008 6:53 pm

ho promesso una torta a suor Olimpia, ma io non ho mai fatto una torta!! Shocked solo sempre dolci al cucchiaio, con la lievitazione non vado daccordissimo... chi ha un consiglio da darmi? una cosa semplice, veloce e di sicuro effetto? scratch Very Happy
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 69
Località : torino

https://volpineautoaiuto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty I FAGOTTINI DI MELE

Messaggio  Viviana Mar Gen 15, 2008 11:15 am

Buongiorno.. ma voi,, da magnà nun ne fate mai?
Eeeehhh????
Oggi vi propongo una ideuzza carina...

FAGOTTINI ALLE MELE

Se avete delle mele che latitano nel portafutta e nessun anziano in casa cui propinarle cotte,
seguite questa ricettina..
INGREDIENTI:

il forno
la leccarda del forno
carta da forno
coltello da cucina
cucchiaio
rotellina della nonna

Mele tagliate a pezzetti...q.b.
Uvetta passa
Cannella
Zucchero
Gherigli noce (solo se vi piacciono oppure usate pinoli o anche niente)
1 conf. pasta sfoglia (a meno che non siate fan della Clerici e la prepariate con le vostre manine..)

Tagliate la mela a pezzetini piccoli, dopo averla sbucciata (ovviamente) e deponetela in una terrina , unitevi l'uvetta precedentemente ammollata, i gherigli o i pinoli (se vi va), una spruzzatina di cannella, un po' di zucchero ... e mescolate il tutto
Non ci sono limiti alla fantasia.. potete unirci altri ingredienti compatibili (eviterei la salsiccia o l'aglio.) a seconda del vostro personalissimo gusto.
Stendete la pasta con il mattarello usando farina per non farla aderire al tavoo..(anche perchè dopo so cavoli vostri...)
Tagliate dei quadrati con la rotellina di mia nonna( a me l'ha lasciata lei in eredità, voi non so...compratevene una).
Prendete un quadroto...stendetelo ulteriormente con il mattarello.
Al centro del sopraccitato quadrotto di pasta deponete delicatamente un cucchiaio del composto precedentemente preparato.
Unite i quattro angoli del quadrato di pasta e girateli formando un saccottino (tipo quello dei confetti.. zi zi).
Deponete i sacchettini ad uno ad uno su una leccarda Razz da forno su cui avrete posizionato della utilissima carta da forno..
Accendete nel frattempo anche il forno, (me ne dimentico sempre) e portatelo alla gradevoel temperatura di 180°.
Se preferite e se vi piace l'uovo, spennellate l'esterno dei fagottini per creare l'effetto crosta dorata...io non lo faccio perchè ai miei non piace..
Infilate i pallidi saccottini in forno, e lasciateli cuocere per 30/35 minuti.
Alla fine sfornate a spolverate di zucchero a velo.
Sono ottimi mangiati caldi... (ho detto caldi..non bollenti!!!)
L'impatto gustativo è simile allo strudel.. circa, l'aspetto visivo è carino, sono veloci da preparare, non si sporca tanto la cucina, le mele, stufe di guardarvi passare senza esser degnate di uno sguardo o di un morso.. sentitamente ringraziano.
Lo so ...lo so.. no è una ricetta scritta in modo usuale e normale, ma da me.. cosa potevate aspettarvi.? NOn sono Anna Moroni...
Ciao.. Vivi
Se qualcuno mai gli venisse in mente di provare a farli...mi faccia sapere come sono venuti..
E' la prima volta che scambio una ricetta...sono emozionatissima!!! Embarassed Embarassed Shocked Shocked
Viviana
Viviana

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 62
Località : Montebelluna

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty consiglio!

Messaggio  marta Mar Gen 15, 2008 11:33 am

neanche io sono prettamente quello che si dice una cuoca provetta, ma aggiungo un piccolissimo consiglio alla ricetta di vivi (che proverò sicuramente perchè mi piace tanto pasticciare in cucina!).
la carta da forno va bagnata prima di essere usata. la mettete un attimo sotto il rubinetto dell'acqua corrente e la strizzate per farla rimanere umida.
antonella clerici docet.....
seguiranno a breve due ricette che ho provato e che considero i miei cavalli di battaglia
1) paste e ceci con le vongole
2) fagottini di pollo agli spinaci!

baci e buone scorpacciate a tutti! flower
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  Admin Mar Gen 15, 2008 12:23 pm

Viviana ha scritto: Se qualcuno mai gli venisse in mente di provare a farli...mi faccia sapere come sono venuti..
E' la prima volta che scambio una ricetta...sono emozionatissima!!! Embarassed Embarassed Shocked Shocked
proverò di certo!!!!

@marta paste e ceci con le vongole!!! What a Face non vedo l'ora!!!!!!!! cyclops
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 69
Località : torino

https://volpineautoaiuto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty claudia un chiarimento

Messaggio  marta Mar Gen 15, 2008 6:22 pm

claudia scusa nella ricetta del flan di verza dici che la cottura è al forno a bagnomaria.
mi spieghi come si fa?
voglio provare la tua ricetta la prox settimana !
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  Admin Mer Gen 16, 2008 2:34 am

marta ha scritto:claudia scusa nella ricetta del flan di verza dici che la cottura è al forno a bagnomaria.
mi spieghi come si fa?
voglio provare la tua ricetta la prox settimana !
io metto il composto in piccoli scodellini di alluminio come quelli del creme caramel e poi li metto tutti insieme in una vecchia teglia, nella teglia metto l'acqua in modo che sti scodellini stano a bagno, ma non moltissima in modo che bollendo l'acqua non finisca negli stessi. poi metto tutto in forno a metà posizione, cioè non in alto nè in basso, con il forno già a temperatura. Negli scodellini il tempo di cottura è un po' inferiore, dipende un po' dal forno, ma a 180° più o meno ci mettono un 1/4 d'ora a cuocere... spero di essere stata chiara Rolling Eyes
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 69
Località : torino

https://volpineautoaiuto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty torta di mele x suor olimpia e non solo

Messaggio  marta Ven Gen 18, 2008 11:02 am

scusa claudia il ritardo ma questa ricetta che ti sto per dare me l'ha passata una mia amica solo ieri! te la do con grandissima tranquillità dato che la ragazza in questione è un attimo imbranata in cucina ma questa torta le riesce benissimo, l'abbiamo mangiata molte volte a casa sua (dato che sa fare solo questo dolce! ) ed è sempre riuscita ottimamente!!
io la farò domani pomeriggio, dato che verrà a trovarmi una mia amica dell'università che dopo tre anni e mezzo ha rotto col suo fidanzato che non la voleva sposare! che gente! Evil or Very Mad

allora, bando alle ciance ! sei pronta?

125 gr di zucchero
200 gr di farina
100 gr di burro o margarina
1 cucchiaio di olio
3 uova
la buccia grattugiata di un limone
2 bustine di vanillina
1 cucchiaino di lievito
mele quante ne vuoi, in media tre o quattro, dipende dalla grandezza.

il procedimento è semplicissimo:
le uova (albume e tuorlo) con lo zucchero e poi tutti gli altri ingredienti.
metti l'impasto in un tegame e ci metti su le mele tagliate in quattro parti e poi ogni quarto lo intacchi e lo metti nell'impasto a testa in giù.
in forno x 40 / 45 minuti a 180.
fammi sapere che la mia amica è curiosa!!!

nel w.e. posterò la ricetta della pasta e ceci!
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  Admin Ven Gen 18, 2008 12:19 pm

grazie Marta, domani mi metterò all'opera e proverò a fare la torta!!
Razz
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 69
Località : torino

https://volpineautoaiuto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty anch'io voglio postare uan ricette!!

Messaggio  JO Ven Gen 18, 2008 5:36 pm

allora dato che sono a dieta (o almeno ci provo) vi posto una ricetta light

ZUCCHINE RIPIENE IN FRICASSEA (non ho idea cosi sia questa fricassea)

ricetta per 4
4 zucchine grosse
80gr di riso
brodo vegetale
1 cipolla
1/2 cucchiao di paprika
2 uova
1 limone

Tagliate a metà le zucchine e svuotate la polpa OPPURE tagliare a tronchetti le zucchine e le svuotate con uno di quei cosi per levare il torsolo delle mele..(io non ce l'ho). Sminuzzate la cipolla a fatela appassire nell'olio (pochissimo!!). Poi aggiungete la polpa di zucchine e una mestolata di brodo in cui avete sciolto la paprika. Aggiungete il riso. Coprite e fate cuocere una decina di minuti (fino a che il riso è cotto). Riempite le zucchine con il composto. Adagiare le zucchine in un tegame capiente. Aggiungete un bel po' di brodo a cuocete per altri 25 minuti circa. Togliere le zucchine. Aggiungere 2 uova sbattute con il succo di limone al fondo di cottura, fate addensare un po' aggiungere un po' di sale. Versare la salsina sulle zucchine et voilà.
JO
JO

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 13.01.08

http://www.capelliliberi.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty i fagottini di vivi !

Messaggio  marta Mer Feb 06, 2008 6:34 pm

cara Vivi,
ho passato la tua ricetta dei fagottini di mele ad una mia amica, che li ha fatti per la sua dolce metà lo scorso sabato e mi ha detto che le sono venuti molto buoni e che sono davvero sfiziosi !!!!

ora la curiosità ce l'ho anch'io, quindi li proverò quanto prima!! Very Happy
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty minestra di maltagliati, ceci e vongole

Messaggio  marta Mer Feb 06, 2008 6:54 pm

1 ) tritate finemente e fate soffriggere una cipolla con un pò di olio.
aggiungete alla cipolla soffritta, i ceci sgocciolati dal loro liquido di conservazione e lasciate insaporire un paio di minuti.
versate sul tutto all'incirca un litro di brodo bollente (precedentemente preparato con il dado) e fate insaporire per qualche minuto.
spegnete il fuoco dalla pentola dei ceci.

2) in un'altra padella preparate un soffittino con aglio, prezzemolo e timo tritati e aggiungeteci un bel pò di pomodorini tagliati in 4 pezzetti.
aggiungete ai pomorini le vongole insieme al loro liquido di conservazione (filtratelo con un colino prima di aggiungerlo), aggiustate di sale e fate restringere per 5 minuti.

3) versate tutto il punto 2 nella pentola con i ceci, riportate a bollore la minestra e unite la pasta (sono fantastici i maltagliati )

fate cuocere la pasta nella minestra per il tempo di cottura indicato, versate nei piatti e unite una manciata di pepe e un filo di olio crudo !

una prelibatezza !!

p.s.: la dose è abbondante per 2 persone, ma solo sicura, mie bravissime massaie dalle manine sante ed operose, che non avrete problemi a dosare ad occhio gli ingredienti per le vostre affamate famiglie!!
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty pasta con i broccoli

Messaggio  marta Mer Feb 06, 2008 7:03 pm

però potete usare anche i cavolfiori o i broccoli verdi, o anche tutte e tre le verdure insieme, se vi piacciono.

allora:

tagliate i broccoletti e lessateli in acqua bollente salata e fateli cuocere per 15 minuti.

aggiungete la pasta (in genere metto sempre le penne, o gli elicoidali o le orecchiette) e fatela cuocere insieme alla verdura.

a parte preparate un soffritto con olio, aglio e 5 o 6 pezzetti di filetti di acciuga (vanno benissimo quelli nel vasetto). le acciughe devono sbriciolarsi nel soffritto

aggiungete al soffritto dei pomodorini e un pò di salsa di pomodoro.

scolate la pasta al dente ( toglietela via anche 2 o 3 minuti prima rispetto al tempo indicato dalla busta) insieme ai broccoli e fateli mantecare nel sughino per qualche minuto e servite, spolverando la pasta con del PANE GRATTUGIATO !

VARIANTE SUGGERITA DA PRIMALE :

al posto delle acciughe usate una salsiaccia sbriciolata....la morte sua soprattutto con i broccoli ! Very Happy

buon appetito!!
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Torta Pinguino

Messaggio  primAle Ven Feb 08, 2008 1:10 am

naturalmente inizio dal dolce!
e visto che oltre di volpi si parla di pinguini.....

Ingredienti:

4 uova
150 gr di farina
150 gr di zucchero
75 gr di burro
2 cucchiai di cacao amaro
mezzo bicchiere di latte
un pizzico di sale
lievito per dolci
panna montata
nutella
zucchero a velo


Procedimento
Mescolare gli ingrdienti come disposti nell'ordine, imbrurrare e infarinare una pirofila e cuocere in forno caldo a 180 ° per 20 minuti. Controllare la cottura con uno stecchino. Una volta cotta dividere la torta a metà e spalmare la nutella e la panna montata. Quindi ricongiungere le 2 metà. Lasciare in frigo per almeno 2 ore. Prima di servire cospargere di zucchero a velo

Buon appetito!!!
(dite la verità, avete preso un kg solo leggendo! Razz )
primAle
primAle

Messaggi : 55
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty aleee

Messaggio  marta Ven Feb 08, 2008 2:18 pm

ne ho presi anche due di kili se è per questo.

poi ti volevo fare una domanda : la torta la tagli nel senso della lunghezza, tipo come quando fai il pan di spagna e lo farcisci con la crema , giusto ?

quindi la nutella e la panna montata (slurp!) si trovano nella parte centrale, proprio come il kinder pinguino?

devo farla per il compleanno della mia mamma il 14 aprile prossimo, perchè lei è drogata di cioccolato!!
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  primAle Ven Feb 08, 2008 11:46 pm

marta ha scritto:ne ho presi anche due di kili se è per questo.

poi ti volevo fare una domanda : la torta la tagli nel senso della lunghezza, tipo come quando fai il pan di spagna e lo farcisci con la crema , giusto ?

quindi la nutella e la panna montata (slurp!) si trovano nella parte centrale, proprio come il kinder pinguino?

devo farla per il compleanno della mia mamma il 14 aprile prossimo, perchè lei è drogata di cioccolato!!

hai capito molto bene Marta!
ehm.... io di solito uso un barattolo intero di nutella (ma è una mattonata!) Razz
primAle
primAle

Messaggi : 55
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Primi piatti rapidi!

Messaggio  paolo Sab Feb 09, 2008 12:57 am

Uno dei problemi principali di noi è il tempo per cucinare, di solito in una mezzora bisogna fare pipi, lavarsi le mani, apparecchiare, mettere l'acqua sul fuoco ecc...... Quindi propongo oltre alle ottime ricette elaborate un consiglio per ottenere in breve tempo dei primi alternativi alla classica minestra al burro e formaggio! Very Happy
A leggere le ricette mi torna fame!
Ciao Paolo
paolo
paolo

Messaggi : 15
Data di iscrizione : 13.01.08
Età : 64
Località : Carrara

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  primAle Sab Feb 09, 2008 1:26 am

paolo ha scritto:Uno dei problemi principali di noi è il tempo per cucinare, di solito in una mezzora bisogna fare pipi, lavarsi le mani, apparecchiare, mettere l'acqua sul fuoco ecc...... Quindi propongo oltre alle ottime ricette elaborate un consiglio per ottenere in breve tempo dei primi alternativi alla classica minestra al burro e formaggio! Very Happy
A leggere le ricette mi torna fame!
Ciao Paolo

una cosa che cucino quando ho 15/20 minuti è la carbonara!
Sicuramente la conoscete comunque la posto! Wink

per 2 persone

250 gr di spaghetti (noi siamo un pò mangioni!!!)
cipolla tritata fina fina, q.b.
pancetta dolce o affumicata (a seconda delle preferenze)
2 uova
sale, pepe, olio

mentre bolle la pasta e cuocete gli spaghetti soffriggete la cipolla con 2 cucchiai d'olio d'oliva.
Aggiungete la pancetta e fate rosolare.
In una ciotolina a parte sbattete le uova, il sale e il pepe (io metto taaaaaanto pepe ma sono gusti).
Scolate gli spaghetti al dente e versateli nella pentola dove c'è la pancetta rosolata. Ripassateli pochi secondi, spegnete la fiamma e versate il composto con le uova. Mescolate bene e servite!
Per chi non sa fare a meno del formaggio consiglio il pecorino!
primAle
primAle

Messaggi : 55
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty grazie ale

Messaggio  marta Lun Feb 11, 2008 6:47 pm

per la ricettina della carbonara !

la proverò sicuramente!!
marta
marta

Messaggi : 57
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 48
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  Admin Lun Feb 11, 2008 6:59 pm

io ho trovato questo blog che sta facendomi sognare da stamattina! http://www.cavolettodibruxelles.it/

Appena arrivo a casa faccio questo! http://www.cavolettodibruxelles.it/2005/06/cake-con-olive-timo-e-rosmarino cyclops
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 91
Data di iscrizione : 11.01.08
Età : 69
Località : torino

https://volpineautoaiuto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  primAle Mar Feb 12, 2008 12:07 am

Admin ha scritto:io ho trovato questo blog che sta facendomi sognare da stamattina! http://www.cavolettodibruxelles.it/

Appena arrivo a casa faccio questo! http://www.cavolettodibruxelles.it/2005/06/cake-con-olive-timo-e-rosmarino cyclops

mamma mia Claudia!!! quei panetti sono fantastici!!! cheers
Appena finisco i 3 mesi esentlatticini li preparo!!! Very Happy
primAle
primAle

Messaggi : 55
Data di iscrizione : 12.01.08
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  JO Mer Feb 13, 2008 12:17 pm

Claudia domenica sera ho preparato la vellutata di zucchine..buonissima! grazie
JO
JO

Messaggi : 56
Data di iscrizione : 13.01.08

http://www.capelliliberi.com

Torna in alto Andare in basso

Le nostre ricette.... Empty Re: Le nostre ricette....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.